avv.Claudio-Maruzzi.jpg

Claudio Maruzzi

Avvocato dal 1992. Cassazionista dal 2004. Promotore di una concezione della professione fondata sulla creazione di sinergie valoriali tra professionalità e mondo delle imprese, in chiave soprattutto di prevenzione dei nuovi rischi per le aziende, anche attraverso la diffusione presso aziende ed enti della “Cultura 231”, predisponendo Modelli Organizzativi e svolgendo funzioni di ODV. Considera lo strumento delle investigazioni difensive, anche preventive, un formidabile strumento al servizio del cittadino e del cliente-impresa. Cura i settori del diritto penale dell’ambiente, della famiglia e dei minori, delle nuove tecnologie. Autore di interventi, saggi e relatore in convegni in area investigazioni difensive, ambiente, deontologia, criminologia e psicologia forense. È stato componente della "Commissione Decreto Legislativo 231/01 dell'Organismo Unitario dell'Avvocatura " (OUA). Dall'ottobre 2013 è membro effettivo del Consiglio Territoriale di Disciplina dell'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Ferrara. Dal 2019 componente del Comitato scientifico della Camera Penale Ferrarese. Dal 2013 al 2016 è stato presidente onorario dell'Associazione Italia-Israele di Venezia. Dal novembre 2016 è delegato per Ferrara del KKL Italia (Keren Kayemeth Leisrael).

avv.Stefano-Tonozzi.jpg

Stefano Tonozzi

Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1981 nello studio del padre e dal 2002 collabora con il team nello studio MGTM Avvocati Associati, al quale si è associato nel 2010, apportando un importante background di esperienza e professionalità.

Svolge attività giudiziale e stragiudiziale in tutte le branche del diritto civile, con particolare attenzione al recupero crediti, alle procedure esecutive e concorsuali, al diritto bancario, del condominio, delle locazioni e delle assicurazioni. Ricopre incarichi di curatore fallimentare e commissario giudiziale.

avv.Carmelo-MArcello.jpg

Carmelo Marcello

Patrocinante avanti la Corte di Cassazione e Magistrature Superiori.

Ha iniziato da molti anni il suo percorso professionale con MGTM Avvocati Associati del quale è socio. Nell'ottobre del 1995 consegue la laurea presso l'Università di Ferrara con una tesi in diritto privato e, nel gennaio del 1996, inizia il suo percorso professionale da praticante, fino all'acquisizione del titolo di avvocato.

E' cresciuto in simbiosi con lo Studio, contribuendo sensibilmente al suo potenziamento e al suo sviluppo. Da sempre dedica particolare attenzione all'aggiornamento professionale e dimostra particolare attitudine al lavoro in team, che ha consentito allo Studio di ottenere brillanti risultati.

Si occupa di diritto penale, con particolare predilezione per i reati contro la pubblica amministrazione, per il diritto penale dell'impresa, dell'urbanistica e dell'ambiente.

In quest'ultimo ambito è il legale di enti territoriali e di associazioni ambientaliste, a favore dei quali ha assunto il patrocinio, come parte civile, in delicate vicende giudiziarie.

avv.Anna-Gambato.jpg

Anna Gambato

Laureatasi presso l'Università degli Studi di Ferrara, con una tesi in diritto processuale civile e diritto agrario, dopo avere conseguito l'abilitazione professionale di Avvocato,  fonda nel 1996 assieme all' Avv. Claudio Maruzzi, lo "Studio Legale Associato Maruzzi - Gambato", con sede in Ferrara, nucleo originario dello studio MGTM Avvocati Associati.

Fin dagli inizi della sua carriera professionale si é occupata dei diversi ambiti del diritto civile (proprietà, condominio, locazioni), nonchè del diritto di famiglia e minorile, prediligendo un approccio ai casi ispirato alla multidisciplinarietà.  Infatti, tutte le questioni giuridiche ed extra giuridiche, che caratterizzano le situazioni di diritto di famiglia vengono affrontate in sinergia con professionisti di altri settori quali consulenti, psicoterapeuti, mediatori familiari, commercialisti, figure divenute ormai essenziali nella risoluzione delle controversie del diritto di famiglia, ancor più se in presenza di minori.

E' tesoriere della Camera Minorile di Ferrara.

 

avv.Filippo-MArcello.jpg

Filippo Marcello

E' tra i soci fondatori dello studio MGTM Avvocati Associati, con gli Avvocati Claudio Maruzzi e Anna Gambato. Laureatosi presso l' Università degli Studi di Ferrara nel 1992, consegue l' abilitazione professionale di Avvocato nel 1995. Concretezza e disponibilità sono il suo marchio distintivo.

Si occupa di diritto civile e commerciale, in particolare di contrattualistica, di diritto della circolazione stradale, del lavoro, delle locazioni e di responsabilità professionale.

avv.Pasquale-Longobucco.jpg

Pasquale Longobucco

Presidente della Camera Penale Ferrarese di Ferrara, entra nel team nel 1999 come praticante e dal 2011 è socio di MGTM Avvocati Associati.

Si occupa di diritto penale con particolare predilezione per l'area penitenziaria, per i reati connessi agli stupefacenti, per quelli contro la pubblica amministrazione, per il diritto dell' immigrazione e per i reati connessi alla circolazione stradale, Diritto penale dell’impresa, misure di Prevenzione sia patrimoniali che personali; compliance 231/2001, in particolare la parte relativa ai reati di Riciclaggio e in materia penale tributaria.
Relatore in diversi seminari.

Nel 2013 è stato responsabile dell'Osservatorio indagini difensive della Camera Penale Ferrarese e fino al 2019 ha ricoperto il ruolo di responsabile della scuola territoriale della Camera Penale Ferrarese.

Corso della Giovecca, 3 

44121 - Ferrara (Fe)

https://goo.gl/maps/RDEXXt2F1Vw5G9WP9

Tel: 0532 203388 - 0532 206365 / Fax: 0532 216421

  • White LinkedIn Icon
  • White Facebook Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now