Giulia Gioachin

Conseguita nel luglio 2009 la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Ferrara, ha svolto la pratica professionale in MGTM Avvocati Associati e dall'ottobre 2012 ha conseguito l'abilitazione professionale iscrivendosi all'Albo presso l'Ordine di Ferrara.

Da maggio 2019 è consigliere della "Camera Penale Ferrarese Avv. Franco Romani".

Si occupa di diritto penale della sicurezza del lavoro e di responsabilità amministrativa degli Enti ai sensi del D.lgs. 231/2001, curando la redazione e l'aggiornamento dei Modelli di organizzazione, gestione e controllo. 

Nell'ambito del diritto civile segue il diritto del lavoro e dei consumatori, occupandosi altresì di responsabilità civile, anche extracontrattuale.

 

 

Simona Totaro

Ha conseguito nel luglio 2014 la laurea magistrale in Giurisprudenza a Ferrara, con una tesi in tecniche di indagine, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria. Ha svolto la pratica professionale in MGTM Avvocati Associati e per 18 mesi presso il Tribunale Penale di Ferrara in affiancamento ad un giudice penale.
Si occupa principalmente di diritto penale, in particolare nei rapporti con la pubblica amministrazione, che approfondisce anche con riferimento all'ambito applicativo del D.lgs. 231/2001 e ai Modelli di organizzazione. Si occupa altresì di diritto penale e nuove tecnologie.
Nell'ambito del diritto civile segue processi di responsabilità civile  extracontrattuale e le procedure esecutive e fallimentari. 

Dal 2019 è membro della Camera Penale Ferrarese e dell'Osservatorio Carcere presso la Camera.